Abhyangam, massaggio ayurvedico, ayurveda, Abhyanga
Home

Satya Narayana School

Istituto per lo Studio la Ricerca e l'Insegnamento delle Discipline Olistiche, del Benessere e Orientali

Institute for Study and Research on Holistic. Wellness & Oriental Knowledge

Home
Chi Siamo
Mappa del Sito
Contatti

        MASSAGGIO TANTRICO        
Corsi e Massaggi

 

Corsi                          Massaggi               Tutto sul Massaggio Tantrico

Massaggio Tantra, Massaggi Tantra, Massaggio Tantrico

Lezioni amatoriali di introduzione al Tantra e al Massaggio Tantra

Qui

e Massaggi Tantra Individuali e per coppia

Qui


visita anche la sezione  
My Tantra Academy

 

 RACCOMANDAZIONI ALL'UTENZA

Il massaggio tantrico della My Tantra Academy è insegnato esclusivamente dal
M° Satya Narayana

pertanto,

NON esistono e NON  sono stati indicati dal nostro Istituto altri Maestri autorizzati My Tantra Academy
per quanto in possesso di attestato ufficiale generico di Operatore rilasciato
 dalla sezione My Tantra Academy della
Satya Narayana School

SI RACCOMANDA L'UTENZA DI ACCERTARSI DELLA QUALIFICA

presso il nostro Istituto
La direzione della Satya Narayana School è a disposizione per eventuali verifiche.

ATTENZIONE agli Operatori

La fama e la notorietà della My Tantra Academy è tale che alcuni operatori/operatrici vantano la loro competenza attribuendola a studi conseguiti presso la nostra Scuola senza che ciò corrisponda a verità.

Nel Dubbio si prega di farsi dare nome, cognome e numero di protocollo dell'attestato di cui si vanta la qualifica e con tali dati, verificare con la direzione
Satya Narayana School / My Tantra Academy.

 

 

 

 

 

 

 

 

APPROFONDIMENTI Generali SUL TEMA, vedi:
 Il Libro "Il Massaggio Tantrico"

segnaliamo inoltre i seguenti link:

Facciamo un po' di chiarezza su cos'è il Massaggio Tantrico

 

 

ELENCO dei Corsi di Massaggio Tantra con rilascio di Attestato
attualmente Attivi e in programma in ITALIA

 

link diretti alle pagine informative
 

start
 

stato
 

Corsi full immersion accelerati

ideale per coloro che dispongono di poco tempo e intendono accelerare il programma di studio in tre incontri individuali personalizzati - il programma è lo stesso dei corsi Master
 

Attivi "on demand"

visita la pagina informativa

ISCRIZIONI APERTE

Per Chi già Opera

Soluzione riservata a coloro che già operano e che hanno conseguita già una adeguata formazione e desiderano ottenere una Certificazione
 

Attivi "on demand"

visita la pagina informativa

ISCRIZIONI APERTE

Corso Master Massaggi Tantra - Centro Italia

corso completo
comodo per coloro che vivono nelle aree di:

Firenze, Prato, Pisa, Bologna, Grosseto, Lucca, Carrara, Massa, Pistoia, Arezzo, Siena, La Spezia
 

  inizio a LUGLIO 2014

visita la pagina informativa

PREISCRIZIONI APERTE

 inserimenti
sempre possibili

poiché il percorso
è a ciclo continuo
 

Corso Master Massaggi Tantra - Sud Italia

corso completo
comodo per coloro che vivono nelle aree di:

Salerno, Napoli, Caserta, Avellino, Benevento, Potenza, Foggia, Campobasso

 

  in corso

visita la pagina informativa

 inserimenti
sempre possibili

poiché il percorso
è a ciclo continuo


 

 

Per sperimentare il massaggio e per richieste di corsi Amatoriali
Individuali o in coppia

sono previste sessioni private in Toscana, Campania, Umbria e Lombardia

 approfondimenti e dettagli
 

 

e ora vediamo in cosa consiste il massaggio tantrico della mia Scuola in parole semplici

Il massaggio tantrico KDAT, rappresenta, un esperienza, un veicolo di meditazione, dove il corpo, la mente e lo spirito sono coinvolti tutti insieme  per l’ascolto di SE.  Un “lasciarsi essere”, un prendere parte senza giudizio né interno né esterno, al di la dei concetti di bene e male,  una vera e propria pratica di contemplazione.  

L'ascolto delle  sensazioni (che costituisce il fulcro di questa pratica), impegna l’attenzione della mente impedendole di vagare portandoci così a vivere ciò che sta accadendo. Questa consapevolezza del "momento presente" tende a generare una pace interiore, creando silenzio, intensità e presenza.

Il corpo può anche muoversi (nell'attenzione e nell'ascolto) , cambiare posizione o persino “fluttuare”, ma la "Consapevolezza" resta silente e serena. Ciò che conta è ascoltare ed essere interiormente ricettivi alle impercettibili sensazioni che la concentrazione interiore fa scaturire.  

"... Solitamente è la nostra resistenza mentale che non ci lascia vedere dentro noi stessi, facendo nascere la paura inconscia di "guardarci" per ciò che siamo effettivamente, accettandoci senza giudizio e vivendo la nostra identità profonda a fronte alta, senza paura, e soprattutto liberi dagli schemi e dai condizionamenti che fin dalla nascita ci sono stati imposti o ci portiamo dietro. ..."

Satya Narayana

Il massaggio tantrico  vuole rappresentare, nel nostro caso, uno "Strumento" per esercitare e accrescere la consapevolezza per vivere il momento presente, il “qui e ora”, un sostegno per cominciare ad entrare nel vero e profondo ascolto del SE

il "massaggio tantrico" KDAT  intende essere un supporto e  una facilitazione a coloro che siano seriamente intenzionati a "guardare" la propria responsabilità nella co-creazione di stati di dipendenza o di bisogno in modo  da esercitare più consapevolmente il proprio "libero arbitrio".

Al di là di questo suo scopo principale, abbiamo potuto osservare significativi effetti benefici sulle problematiche legate al piacere, meglio conosciuti con il termine di disagi psico affettivo sessuali.  Ecco che, in tal senso,  un'attenzione di natura Spirituale quale il Massaggio tantrico KDAT, può di fatto rappresentare un anche valido Strumento di riequilibrio energetico.

 

Cos'è il Massaggio Tantrico
 
Un breve passo esplicativo tratto dal libro "il Massaggio Tantrico" di Stefano Paggini

Sotto l 'ASPETTO TECNICO,  si esprime attraverso un’intensa successione  di manualità atte a stimolare uno stato meditativo attraverso una più intensa percezione della fisicità e delle capacità sensoriali.

In concreto, ciò che caratterizza di fatto la pratica, è l' ASPETTO SPIRITUALE che si esprime attraverso una corretta "postura interiore"  in cui l'attenzione è portata a livello del "Cuore" e alla consapevolezza della "Sacralità " del "Veicolo" (il corpo) che ospita l' Anima; ciò fa si che tale pratica sia finalizzata

all’ Ascolto e all' Espansione (TAN) del “Se”.

  • "....   il Massaggio Tantrico è nella sua essenza una pratica meditativa e un veicolo di elevazione Spirituale, ben lontano dal rappresentare dunque una pratica sessuale come molti credono, per ignoranza (non conoscenza), alimentata dal proliferare di proposte fuorvianti e irriverenti verso questa esperienza votata alla Sacralità; (esistono numerose altre possibilità ben più adatte a coloro che intendano proporre o ricevere massaggi rivolti alla sfera sessuale in senso stretto come ad esempio: il massaggio Tao, il Massaggio erotico ecc. senza bisogno di andare a scomodare a sproposito il Tantra)

    Tornando al Massaggio Tantrico KDAT, è' bene a questo punto chiarire che l'intensa successione di manualità e l'attenzione sul "Cuore" non implica (come erroneamente si pensa) stimolazioni dirette di parti intime. A riguardo è da considerare che le pratiche tantriche sono numerose e discendono da diverse tradizioni. E' bene però ricordare che la pratica del massaggio tantrico può in determinate situazioni e circostanze prevedere anche forme espressive a più ampio spettro a seconda delle esigenze, delle richieste (interiori)  e del grado di evoluzione spirituale. Resta il fatto che occorre considerare che i confini sono talmente sottili che è necessario  fare affidamento alla propria sensibilità e intelligenza per sapere "in che mani" mettersi. Basta solo ascoltarsi un po' e fare appello al proprio sentire.

     Il "massaggio tantrico", almeno per quanto ci riguarda,  è una pratica di valenza spirituale

 

L' e-book sul Tantra:

disponibile qui:  disponibile a: a 1,30 euro.

----------------------------------------------------------

L'e-Book sul"Massaggio Tantrico"

Massaggio Tantra, Massaggio Tantrico, Massaggi Tantra, massaggio tantrico libro, massaggio tantra libro, ebook, e.book

disponibile qui in formato a-book a 6,99 euro

 

 

 

Alcune sequenze tratte da una dimostrazione pubblica sul massaggio Tantrico in stile: "Kama Dhyana" del M° Satya Narayana (Stefano Paggini)

 

 

Il Libro sul
"Massaggio Tantrico"

in Tutte le Librerie Feltrinelli
Su Ordinazione

oppure direttamente sul sito:

www.ilmiolibro.it

 

 

 Il Massaggio Tantrico  KDAT nello specifico

significato del termine:  Kama Dhyana Abhyanga Tan

Kama desiderio (nel Rg. Veda si intende in tal senso,  l’impulso primordiale che diede origine alla creazione originaria)
Dhyana Meditazione
Abhyanga massaggio dell’intero corpo con unguenti
Tan prefisso da cui ha origine il termine “tantra” che significa espandere, estendere: quindi ciò che espande ed estende la Conoscenza

 

Riportiamo di seguito  la prefazione ed alcuni brevi passi tratti dal libro  "il Massaggio Tantrico" di Stefano Paggini

 

Premessa:

Alzi la mano chi, sentendo nominare il Massaggio Tantrico, non ha immediatamente pensato a qualcosa che abbia a che fare con il sesso o comunque con un tipo di "manipolazione" a sfondo erotico.

Le cose però non stanno “solamente” così, nonostante ci sia chi abusa di un’impropria interpretazione del tantrismo per proporre prestazioni dichiaratamente o velatamente erotiche, o dal significato equivocabile, come spesso vediamo accadere nel libero mercato globale del corpo (oltre che  dello spirito) che caratterizza le nostre disorientate società “civili”.

 È ora di fare un po’ di chiarezza.  

Il Massaggio Tantrico non è una pratica erotica, ma un mezzo dalla valenza spirituale che ha essenzialmente uno scopo evolutivo e che in tal senso può anche avere molteplici e benefici effetti nel fronteggiare problematiche legate al corpo ed al piacere, contribuendo così a sciogliere  disagi psico-affettivo-sessuali.

Pur traendo ispirazione dal Tantrismo (nozione essa stessa tutta occidentale, e creata dai nostri storiografi) ne condivide alcuni presupposti di base applicandoli al massaggio, ma non va per questo primariamente confuso con la Pratica Tantrica, che, all’interno di una visione che oggi definiamo “olistica”, annovera anche la possibilità di vivere la sessualità come via per l’estasi e l’elevazione spirituale (come nel Maithuna, che prevede  l’ incontro-unione di due esseri).

È importante fare chiarezza non solo perché esiste un’infinità di proposte fuorvianti e irriverenti in tema di massaggio, soprattutto se “tantrico” o sedicente tale, ma soprattutto per tutela di tutti coloro che potrebbero trarne grande giovamento, in particolare il mondo femminile, sempre più attento e sensibile a queste tematiche ed alle problematiche connesse al piacere ed alla sessualità.

 Questo libro nasce dunque da una duplice constatazione di partenza, centrata sull’attuale copresenza di crescenti bisogni e molteplici confusioni. Diffuso nell’intento di contribuire a far meglio comprendere che cosa sia veramente e che cosa possa offrirci oggi questa pratica come strumento per stimolare benessere ed equilibrio, il testo intende rivolgersi a tutti, praticanti e non, curiosi, interessati o operatori in formazione, senza distinzioni di sesso, età, cultura o livello evolutivo, proponendo il Massaggio Tantrico come esperienza di benessere, cura di se stessi ed evoluzione personale. In tal senso, viene a culminare una personale e pluriennale attività dedicata all’insegnamento ed alla diffusione del Tantra e del Massaggio Tantrico, condotta anche attraverso la My Tantra Academy, unità specialistica del Narayana Institute (Istituto per lo Studio, la Ricerca e l’Insegnamento dei Massaggi Indiani e Orientali), che dirigo ormai da molti anni.

 Nell’augurio che la condivisione delle mie conoscenze ed esperienze possa contribuire a diffondere benessere, equilibrio e felicità anche attraverso la pratica del Massaggio Tantrico, auguro a tutti buona vita e... buona lettura!

 

Brevi passi tratti dal libro 

.............

Gli equivoci relativi al Tantra toccano il loro apice quando si parla di massaggio tantrico, che, per molti, è sinonimo di giochi erotici. Niente di più falso e sviante.

................

Dal punto di vista pratico, il massaggio tantrico, innanzi tutto, si propone come esperienza polisensoriale: profumi, luce, suoni e tocco si fondono in una sorta di stimolazione totale che cattura ogni aspetto della fisicità. Trattandosi di massaggio, la focalizzazione è sulle stimolazioni tattili, che giocano sapientemente sugli aspetti psicosomatici del massaggio, alternando tecniche potenti, sfioramenti delicati, manualità sensuali e altre meditative, attivazione di punti marma ed energie sottili. Naturalmente, nei tempi antichi, la pratica del massaggio all’interno delle scuole di Tantra si fondeva spesso con riti di purificazione e di fertilità. Ciò spiega come mai, alcune sequenze antiche di massaggio di evidente “sapore” tantrico, come certe tecniche indiane del nord o il “massaggio delle Regine” proprio dell’area indonesiana, prevedessero manualità di purificazione ed attivazione energetica degli orifizi e delle aree genitali. Ovviamente non si trattava affatto di “giochi erotici”, ma di pratiche dal sapore sciamanico, con intenti propiziatori. Proprio la forte connotazione energetica e sensuale del massaggio tantrico suggerisce – e secondo alcuni maestri impone – che esecutore e ricevente siano di sesso diverso, per valorizzare al massimo il potenziale elettrico maschile e quello magnetico femminile.

..............

Gli effetti del massaggio tantrico non sono immediatamente prevedibili, perché il suo obiettivo è primariamente quello di espandere le energie latenti e inespresse del ricevente. Per cui, a priori, non è possibile immaginarsi quale tipo di energia verrà espressa. Ci può essere voglia di ridere o di piangere, eccitazione sessuale oppure reazioni di dolore, di rabbia o di estasi. Il massaggio diviene così uno strumento di consapevolezza, uno specchio in cui riflettere la propria anima. Il maestro tantrico che effettua il massaggio assiste a tutto, senza alcun giudizio, accogliendo semplicemente ogni manifestazione come semplice energia che si espande e si manifesta. Tutto è benedizione.

 

SUGGERIMENTI E RACCOMANDAZIONI ALL'UTENZA

Il massaggio tantrico della My Tantra Academy è insegnato esclusivamente dal M° Narayana pertanto,

NON esistono e NON  sono stati indicati dal nostro Istituto altri Maestri autorizzati My Tantra Academy
al di fuori di Satya Narayana (Stefano Paggini) per quanto in possesso di attestato ufficiale generico rilasciato
 dalla sezione My Tantra Academy della Satya Narayana School

SI RACCOMANDA INOLTRE L'UTENZA DI ACCERTARSI DELLA QUALIFICA DEGLI OPERATORI
presso il nostro Istituto
La direzione della Satya Narayana School è a disposizione per eventuali verifiche.


Nel Dubbio si prega di farsi dare nome, cognome e numero di protocollo dell'attestato e con tali dati, verificare con la direzione
Satya Narayana School o My Tantra Academy.

 

 

contatti e info:  Satya Narayana (Stefano Paggini) 335 6304778 - sito ufficiale www.armoniaeamore.org

 

 

 

 

 

 

ACCESSI DIRETTI ALLE PRINCIPALI PAGINE DEL WEB RING NARAYANA INSTITUTE

Tratte dal sito del Narayana Institute: Massaggio Tantrico -  Massaggio per la coppia  -   Sea Malay - Massaggio Californiano Corsi Tantra,-  TantraNarayana Channelling Massage - Secret Hridaya Touch -  Libro_massaggio_tantrico - The Touch -  Accademia formazione - Master Massaggi Tantra -

Principali accessi al sito My Tantra Academy - Mappa del sito - Mission - Contatti  -  Chi siamo  - il Massaggio Tantra cos'èCorsi di introduzione al Tantra - Corsi Specialistici di Massaggio Tantra - Il Massaggio Tantra Rituale per la coppia -   Lingam Massage - Yoni Massage - Corsi Massaggi Tantra  Amatoriali  -  i Corsi di Tantra 
Principali accessi al sito 
Armonia e Amore - 
 Sessioni individuali di Tantra - Massaggi Tantra - Lingam massage - yoni massage esercitati a distaccarti - promo -Certificazioni: 'Anti Diploma - Esercitati a distaccarti - Attestati - aprire attività massaggi tantra- Massaggio per coppie - calendario - il Massaggio - Sessioni introduzione al Tantra - Massaggi con me - Per le coppie - Sessioni di Light Coach