Abhyangam, massaggio ayurvedico, ayurveda, Abhyanga
Home

Satya Narayana School

Istituto per lo Studio la Ricerca e l'Insegnamento delle Discipline Olistiche, del Benessere e Orientali

Institute for Study and Research on Holistic. Wellness & Oriental Knowledge

Home
I Corsi
Chi Siamo
Mappa del Sito
 


Stefano Paggini  -
(Satya Narayana)
 

    dice di se:

"I meriti e le qualifiche accumulate in tutti questi anni, c e sembrano così importanti per quanti si trovano a dover scegliere un docente o un Istituto a cui rivolgersi per fare o organizzare dei corsi, per me invece non hanno alcuna importanza..

.. ci tengo solo ad essere un "Uomo Semplice" in continuo divenire... uno che senza paura vive e si manifesta con semplicità e verità per quello che è senza  badare se ciò attira o meno simpatie.. in qualunque ambito della vita, sono uno che nei limiti delle sue possibilità si adopera al Servizio pur sapendo che chi porta Verità molto spesso non piace alla moltitudine. Sono felice di essere me stesso con pregi e difetti..

Acconsento qui a fianco la pubblicazione delle note biografiche esclusivamente per dovere di citazione in quanto direttore di importanti Istituti.

"..Ringrazio  il passato...... poiché oggi e nato da ieri.....     

Possiate tutti ascoltare sempre e solo il Vostro "Cuore"

 "Om Nama Shiva"

 

Il Mio Sito personale alla pag.: Armonia e Amore

Desidero in questo spazio ringraziare tutti  miei Maestri a cui dedico la seguente poesia di MIZAR:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Offro loro l’aiuto divino,
così generoso ma così severo;
così reale!
Ma essi preferiscono
leccarsi le ferite in un angolo
e tenersi stretti tutti i propri mali
e i propri problemi.
piuttosto che compiere lo sforzo
di scrollarseli di dosso.

Apro loro uno squarcio
tra le nubi del temporale,
ma sono troppo occupati a ripararsi
sotto l’ombrello del loro piccolo io.

Socchiudo per loro la porta della conoscenza,
bagliori di orizzonti lontani ne scaturiscono,
ma loro percepiscono solamente uno spiffero molesto
e si affrettano a chiudere quella porta.

Maestro, ricordo allora le Tue parole:

“Passo tra loro
e non Mi vedono ”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mizar

 

 

 

 

 

Note biografiche

Direttore  Satya Narayana School  
e
My Tanta Academy,
Consulente Strategico
per la creazione e la conduzione di Associazioni S.D. del settore del Benessere
Consulente Strategico per Centri Benessere e SPA

 Proviene da importanti insegnamenti spirituali a fianco di famosi Maestri di varie culture e tradizioni:

Coach del benessere e della Crescita personale,  Diplomato in massaggio ayurvedico, panchakarma e naturopatia presso il (CSRAM) Centre for Study and Research on alternative medicine di New Delhi, riconosciuto dalla Gandhi National Academy of Naturopathy, -.Wellness Coach

Ha proseguito gli studi e le ricerche sulle numerose forme di massaggio sia ayurvedico che della varie tipologie di massaggi orientali insieme a importanti medici Ayurvedici e soprattutto a fianco di Fratelli Spirituali con i quali continua incessantemente lavori di canalizzazione sul massaggio come strumento di Amore, Condivisione e Risveglio della Coscienza.

 Ritenuto ad oggi il massimo specialista in  massaggio tantrico" (in proposito è l'autore del libro "il Massaggio Tantrico") ,  "massaggio sciamanico" e Massaggio Indonesiano Sea Malay, ideatore ed unico docente del percorso : The Touch

Ha messo a punto importanti sequenze di prestigiosi massaggi quali: il  “Hridaya Abhyangam” (il Massaggio del Cuore) ed il “ Massaggio delle Regine Egizie” oltre a potentissime tecniche quali: Wa Chi (la grande coccola in acqua). Ha canalizzato forme evolute di massaggio di cui è attualmente il solo Insegnante e detiene l’esclusiva assoluta: il Channelling Massage” e ilSecret Hridaya Touch (da molti ritenuto il “Super massaggio” o anche il “Massaggio Perfetto”.

Significato del nome "Satya Narayana

            

Estratto di un intervista  al M° Satya Narayana:

"……….tra i tanti maestri che da sempre incontro e ringrazio ogni giorno ad ogni passo, vorrei ricordare qui il Dott. PANKAJ NARAM a cui rendo omaggio. Ebbi modo di incontrarlo nel novembre del 2001 a Milano; ero lì tra i fortunati che poterono farsi visitare da lui; entrai nella stanza, mi sorrise mi pregò di accomodarmi mi disse delle parole buone e dolci che io udii appena tanto ero incantato dai sui occhi e dal suo sguardo……..
       Uscii dalla stanza e, lì, in un angolo di uno scaffale, raccolsi un foglio mentre attraversavo il corridoio.. era  una fotocopia di un articolo di giornale (che porto sempre con me)


Si trattava di un intervista al Dott. NARAM che recitava così:
 

"……………………La cosa importante non è l’insegnante, ma l’Insegnamento.
Quando l’insegnante diventa una superstar, l’Insegnamento scompare.
Lo so, così sono chiaro con me stesso: è grazie al mio Guru, è l’ayurveda.
Non sono colui che fa, sono un rappresentante.
E’ la forza cosmica il guaritore, è l’intuizione, la gioia. "

(P. NARAM) 

Riconobbi queste parole come qualcosa che mi apparteneva ... Piansi di commozione……..   ..oggi  "insegno" o forse è più corretto dire "trasmetto" a fianco dei miei amici e colleghi………..

 Stefano Paggini (Satya Narayana)

 

il  Dr. P. Naram (a sinistra nella foto e il M°Narayana a fianco

 

Significato del Nome: Satya Narayana

 

SATYA: significa vero, il vero, verità

NARAYANA: è una delle forme di Visnu. Secondo l'etimologia tradizionale, più volte ricorrente nei Purana (libri antichi), Narayana è colui che ha dimora (ayana) sull'acqua (nara). L'acqua è qui simbolo dello stato indifferenziato e immanifesto in cui l'universo si trova tra la sua dissoluzione al termine di un ciclo cosmico e la sua manifestazione all'inizio di quello successivo. Come Narayana, Visnu viene raffigurato disteso sul serpente Sesa o Ananta, che giace arrotolato sulle acque primordiali. Nello Yoga, il sonno di Visnu su Sesa è assimilato allo stato noto come Yoga-Nidra (sonno yogico). Narayana èanche il nome di un amsavatara cioè di un avatara (discesa) minore o parziale di Visnu stesso, il cui nome è sempre associato a quello del fratello Nara: figli del Dharma, Nara e Narayana sono due Yogin immortali, perennemente assorti nella contemplazione dell'Atman e invisibilmente dimoranti su due picchi himalayani che sorgono vicino a Badrinath e che da essi prendono il nome.

 

 
 

 
 

 

ACCESSI DIRETTI ALLE PRINCIPALI PAGINE DEL WEB RING NARAYANA INSTITUTE

Tratte dal sito del Narayana Institute: Mappa dei sito  - Chi siamo  - Contatti  - Corsi privatiCalendario corsi Elenco corsi La Direzione  -  Elenco Docenti - Iscrizione Docenti - Gli Attestati Narayana Institute - Master Docenti  -  Massaggio Ayurvedico  -  Massaggio Sciamanico Massaggio Tantrico -   Jala Chikitza  -  Watsu e WaChi   -  Abhyangam Abhyangam  del Kerala - Muryabhyangam - Mardana -   Thandabhyangam - Thirummù  - Mukhabhyangam - Kèsabhyangam - Balabhyangam  -  Garbabhyangam - Pindasweda - Shirodhara - Massaggio al viso  -   Massaggio per la coppia  -  Atmabhyangam Massaggio Hawaiano - Sea Malay - Massaggio Thai - Massaggio Californiano Snehana - Ubatan  - Aura e Chakra auto massaggio di bellezza viso  -   AyurvedaCorsi Tantra,-  TantraNarayana Channelling Massage - Secret Hridaya Touch riflessologia palmare - Operatore in Discipline del Benessere  -  start up e consulenze  -  Wellness Coach  -  Collaboriamo con -  Siti amici -  Libro_massaggio_tantrico - The TouchMessaggi dall'Anima   Collaborazioni e Know How

Principali accessi al sito My Tantra Academy chi siamo mission -  corsi -  Massaggi contatti -  direzione -  tutti i corsi -  Corsi Professionali - collaborazioni -  Svizzera - Corsi Professionali - per Coppie - Corsi accelerati - il Tantra -  il massaggio tantra test -  promozioni -  corsi amatoriali -  corsi introduzione yoni lingam -  specifici -  lezioni private -  viso -  maharani maharaja tantric  touch -  4 mani muladhara body massage
Principali accessi al sito Armonia e Amore -  Sessioni individuali di Tantra - Massaggi Tantra - Lingam massage - yoni massage esercitati a distaccarti - promo -Certificazioni: 'Anti Diploma - Esercitati a distaccarti - Attestati - aprire attività massaggi tantra- Massaggio per coppie - calendario - il Massaggio - Sessioni introduzione al Tantra - Massaggi con me - Per le coppie - Sessioni di Light Coach